Microfoni e altoparlanti in tilt, i problemi degli iPhone 7 e iPhone 7 Plus
Ti chiamano e non senti niente. Richiami e il destinatario della telefonata non sente te. Tu e siri non riuscite più a comunicare. E poi la catastrofe peggiore: il telefono si blocca. Sembra un film dell’orrore, invece no. Sono i problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7 con cui molti utenti hanno dovuto fare i conti dopo un tot di anni che avevano acquistato il telefono.
Le anomalie ai sistemi audio di questi modelli di iPhone sono diventate un problema talmente diffuso da essere state paragonate ad un’epidemia come la peste o il colera. Fortunatamente questo fenomeno non ha prodotto vittime, al massimo dei consumatori e dei riparatori molto stressati per aver dovuto contrastare la temibile piaga del loop desease. Come sono andate le cose? È possibile riparare gli iPhone interessati da un simile malfunzionamento?
In questo articolo ti spiegheremo tutti i dettagli di quello che sembra essere un caso molto spinoso per Apple e ti daremo delle indicazioni su come è possibile intervenire per ripristinare le funzionalità di modelli di iPhone 7.
Problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7: cos’è il loop desease
Le cose per la maggior parte di noi riparatori indipendenti, specializzati in riparazioni complesse, sono andate più o meno in questo modo. Da un giorno all’altro i nostri negozi sono stati invasi da vagonate di iPhone 7 e iPhone 7 Plus tutti affetti dallo stesso problema: uno dei pad connesso al chip audio, situato sulla scheda madre vicino all’alloggio della SIM, era allentato o completamente dissaldato.
Questo difetto determina un guasto di enormi dimensioni, perché il graduale deterioramento della saldatura influisce sulle funzioni dell’altoparlante iPhone 7 fino a comprometterle definitivamente. Il lento decadimento è strutturato solitamente nelle seguenti fasi:
- Ingrigirsi delle icone Memo Vocali,
- Ingrigirsi del pulsante Vivavoce nel corso delle chiamate,
- Guasti nel microfono, per cui è impossibile effettuare chiamate senza auricolari o bluetoot,
- Difficoltà ad interagire con Siri,
- Blocchi intermittenti del telefono,
- Telefono che si blocca nella fase di accensione, mostrando il logo Apple.
I problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7 sono stati battezzati loop disease, in riferimento al “touch disease”, il problema di identiche dimensioni che aveva colpito i display iPhone 6 Plus e iPhone 6 dal 2016.
Audio iPhone non funziona: cosa fare
Relativamente ai problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7 di cui ti abbiamo parlato, gli utenti spesso ci chiedono: cosa causa questi problemi? Le principali cause per cui il microfono iPhone non funziona e l’audio iPhone non funziona sono:
- Gli urti e le cadute accidentali che danneggiano le fragili saldature interne;
- L’usura del dispositivo e l’incuria degli utenti. Il loop desease interessa modelli di iPhone 7 e iPhone 7 Plus dopo diversi anni dall’acquisto, quando purtroppo la garanzia sui dispositivi è già scaduta.
- L’aggiornamento alla nuova versione di iOS. In alcuni casi si manifestano delle anomalie hardware dopo aver effettuato l’aggiornamento del sistema operativo.
Questo tipo di problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7 richiedono dei metodi di riparazione più complessi ed approfonditi di quelli che solitamente vengono praticati, ma che consentono di recuperare quasi completamente le funzionalità del telefono. Vorresti saperne di più?
Speedy Phone: le riparazioni complesse per problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7
Per risolvere i problemi iPhone 7 Plus e iPhone 7 è necessario un reballing dell’IC Audio di questi dispositivi. Questa riparazione iPhone 7 è una riparazione complessa che, se non viene eseguita correttamente, potrebbe definitivamente compromettere il funzionamento del dispositivo. Con noi questo rischio non c’è perché siamo specializzati in questo tipo di riparazioni iPhone complesse.
I clienti che scelgono il nostro punto vendita posso usufruire di:
- Ritiro del dispositivo a domicilio;
- Rapidità nelle riparazioni;
- Tempi di consegna certi;
- Costi ridotti;
- Garanzia a vita;
E molti altri vantaggi. Contattaci per avere ulteriori chiarimenti, saremo felici di rispondere a tutte le tue domande.
7 Commenti. Nuovo commento
Ho lo stesso problema con il mio iPhone 7
Vorrei sapere tempi di riparazione e prezzi grazie
Buonasera Pietro, ci contatti allo 0118979994 per farle un preventivo immediato
SpeedyPhone
Avrei bisogno di avere un preventivo. Come posso fare?
Vorrei sapere se è possibile portare il mio i Phone 7 che sembra avere lo stesso problema audio a causa dell’ aggiornamento iOS.
Io sono in provo via di Roma
Buongiorno, lavoriamo in tutta Italia previo corriere. Può contattarci allo 0118979994 per chiedere tutte le info. Il nostro customer care è a disposizione Lun-Ven dalle 09:00 alle ore 18:00
Come mai per un problema riconosciuto dal “Gigante” Apple, non vada incontro ai clienti danneggiati per risolverlo? A distanza di 20 anni la casa costruttrice della mia macchina mi ha richiamato per sistemare gratuitamente un problema agli airbag.
Ciao Michele,
purtroppo Apple ha i suoi tempi. In passato era accaduta una cosa simile ma relativa al touchscreen su iPhone 6 Plus. Dopo 4 anni hanno aperto una riparazione sempre a pagamento ma sostituivano l’intero dispositivo al prezzo del display. Purtroppo siamo nelle loro mani.
Un saluto
Speedyphone