Un difetto di fabbricazione comporta la sostituzione display iPhone 6 Plus
Possiedi un iPhone 6 Plus? Fammi indovinare.. Vedi delle righe grigie nella parte superiore dello schermo? Il touch screen funziona in modo intermittente, come se alcune parti dello schermo avessero perso la consueta sensibilità? Purtroppo questi guasti del display iPhone 6 Plus sono molto frequenti e la causa sembra essere un vero e proprio difetto di progettazione.
Nel nostro punto vendita abbiamo riparato tantissimi iPhone 6 Plus, tutti con i medesimi difetti al display che ti abbiamo appena descritto. Questo problema, come vedremo nel dettaglio nei prossimi paragrafi, è dovuto al posizionamento dei chip responsabili del funzionamento dello schermo in un’area del dispositivo che ne favorisce il deterioramento, compromettono il corretto funzionamento del touch screen. Questo problema viene chiamato “touch disease” e noi di Speedy Phone possiamo risolverlo. Vorresti capire come? Ti piacerebbe comprendere meglio in cosa consiste questo problema?
Riparo iPhone Torino: cos’è il touch disease
Che cosa hanno in comune i possessori di iPhone 6 Plus? Il “touch disease”. Questa espressione che potremmo tradurre come “malattia della funzione touch”, o “malattia del touch (screen)”, indica un problema molto frequente e diffuso nei display iPhone 6 Plus che si presenta attraverso specifici sintomi:
- La comparsa di una serie di barre grigie nella parte superiore dello schermo;
- Un funzionamento discontinuo del touch screen;
- Alcune aree del touch screen funzionanti, altre del tutto inattive;
- Schermo completamente inutilizzabile.
È opinione diffusa tra riparatori indipendenti e associazioni per la tutela dei consumatori che questi malfunzionamenti siano imputabili ad un difetto di fabbricazione degli iPhone 6 Plus, che tuttavia Apple ha sempre smentito, attribuendo la responsabilità dei guasti al display all’incuria degli utenti. Sarà veramente così? Questa ipotesi non convince gli addetti ai lavori, vediamo per quali ragioni.
Sostituzione vetro iPhone 6 Plus: perché il display non funziona
Ti abbiamo spiegato che il touch disease è un problema molto diffuso tra i possessori di iPhone 6 Plus, che è un problema che interessa lo schermo di questi dispositivi e che si ritiene che sia generato da un difetto di fabbricazione di questi modelli di iPhone.
La convinzione che il touch disease derivi da uno sbaglio di progettazione degli iPhone 6 Plus è dovuta al fatto che i problemi al display di questi dispositivi sono generati dallo stesso malfunzionamento: l’usura della saldatura che connette i chip “Touch IC”, che controllano le funzioni dello schermo, alla scheda logica.
Per essere più specifici, negli iPhone 6 Plus i Touch IC si trovano nella parte inferiore dello schermo, al di fuori della scheda logica, per permettere la funzione 3D Touch. Il collocamento dei chip in questa area però li espone a tutte le micro-flessioni che subisce il dispositivo ogni volta che vengono eseguite delle azioni, come:
- Infilare il telefono nella tasca di una borsa;
- Infilare il telefono nella tasca posteriore dei pantaloni o in una qualsiasi tasca;
- Cadute accidentati.
Queste azioni, assolutamente normali per chi possiede uno smartphone, contribuiscono a rovinare la saldatura che unisce i Touch IC alla scheda logica, causando il touch disease.
Display iPhone 6 Plus: scegli Speedy Phone per le riparazioni iPhone Torino
Il touch disease dei display iPhone 6 Plus purtroppo è un difetto che gli utenti non possono riparare da soli. Occorre una mano ferma per ripristinare la saldatura che collega i Touch IC alla scheda logica ed è un’operazione che spesso risulta difficile anche per gli addetti ai lavori. Noi effettuiamo riparazioni iPhone Torino e qualsiasi riparazione cellulare Torino da molto tempo: noi sappiamo come gestire questi problemi.
Come avrai compreso dai precedenti paragrafi, l’unico modo per impedire il touch disease è non infilare il tuo iPhone 6 Plus in nessuna tasca o borsa… il che è chiaramente impossibile. L’unico consiglio che possiamo darti è di portare il tuo telefono da noi, appena noti le anomalie dello schermo che ti abbiamo descritto nei precedenti paragrafi.
- Ritiro del dispositivo a domicilio tramite servizio Glovo;
- Garanzia a vita per le riparazioni vetro iPhone Torino;
- Diagnosi delle problematiche in 15 minuti;
- Riparazioni entro 30 minuti;
Sono solo alcuni dei vantaggi che puoi ottenere rivolgendoti a noi. Contattaci per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi e spiegaci come potremmo esserti utili, saremo felici di ascoltarti e fornirti tutti i chiarimenti di cui hai bisogno.